Federfarma Messina

24/05/2017

TOUJEO in DPC senza scheda come ABASAGLAR

Modalità prescrittive dei medicinali a base di principi attivi
appartenenti alla classe ATC IV A10AE - costi DDD/die
 
   Si informa che l’Assessorato Regionale della Salute – Servizio 7 Farmaceutica con la nota prot.  n. 35999 del 02/05/2017 concernente: “Aggiornamento n. 17 del prontuario Terapeutico Ospedaliero/Territoriale della Regione  Sicilia” aveva dato comunicazione che il RUP della gara regionale farmaci di acquisizione del CIG per la formulazione della specialità medicinale Toujeo 300 unità/ml codice AIC n. 043192347 ha approvato la prescrivibilità a carico del SSR che, essendo insulina glargine, va erogata in DPC.
 
  Con successiva nota, prot.n.37244 del 05/05/2017, l’Assessorato della Salute ha disposto che le AA.SS.PP. dovessero indicare quale fosse la specialità a minor costo DDD/die, comunicazione a cui l’ASP in data odierna ha dato corso indicando nella fattispecie che la prevista “scheda di prescrizione farmaco biologico o biosimilare a maggior costo” non è da compilare nel caso di prescrizione di:
Insulina Glargine Biosimilare  - ABASAGLAR 100 UI/ML
Insulina Glargine                     - TOUJEO         300 UI/ML
 
   Invece, l'obbligo di allegare la “scheda” permane per LANTUS LEVEMIR.
  Mentre per TRESIBA occorre Scheda + Piano Terapeutico a meno che il modello di Piano utilizzato sia quello che integra in se la scheda, riconoscibile dalla presenza dello spazio relativo alla   "Motivazione (ai sensi del D.A. 540/14): ........."

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni