Federfarma Messina

16/04/2019

Ricetta elettronica veterinaria - Obbligo utilizzo esclusivo

   Il 15 Aprile u.s. è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministero della Salute dell’8 Febbraio 2019 contenente “Modalità applicative delle disposizioni in materia di tracciabilità dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati”. Pertanto, in considerazione dell’entrata in vigore del Decreto in parola il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, le farmacie sono obbligate, dal giorno 16 Aprile 2019, a dispensare esclusivamente i farmaci veterinari con obbligo di ricetta medica tramite il modello di ricetta elettronica veterinaria (REV).
   La ricetta cartacea non può più essere spedita nel caso in cui la ricetta in parola riporti la data del 16 Aprile o successiva.
   Tale obbligo non si applica ai farmaci veterinari contenenti sostanze stupefacenti e psicotrope che dovranno essere sempre prescritti attraverso il modello cartaceo.
    Le ricette cartacee con data 15 Aprile o antecedente potranno essere spedite dalle farmacie.
   Relativamente all’utilizzo delle credenziali del Sistema TS si deve accedere al servizio REV tramite collegamento al sito web dedicato https://sistemats4.sanita.finanze.it/simossHome/login.jsp ma esclusivamente tramite il gestionale.
  A tal fine è opportuno rivolgersi alla propria software house per chiedere se tale funzione è stata implementata e con quali modalità

Allegati:

Circolare Federfarma Decreto

Decreto MinSal 08/02/2019

Guida erogazione REV

Circolare Federfarma Manuale 2.0

Manuale operativo 2.0
 



Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni