Federfarma Messina

11/03/2017

Progetto "CERCASI PILOTA"


   Secondo una statistica de Il Sole 24Ore, spetta a Messina il primato italiano del più alto indice di mortalità sulle strade urbane: 1,6 morti ogni 100 incidenti.
   Cercasi Pilota è una campagna di educazione stradale, sanitaria e civica, nata per dissuadere alla guida in stato di ebbrezza.
 
   Il progetto che prevede la co-partecipazione dell'Ordine dei Farmacisti di Messina, di Federfarma Messina e della Fondazione Crimi, nasce in ricordo di Lorena Mangano, studentessa di CTF, vittima della strada i cui organi sono stati donati con un gesto di grande generosità e civile solidarietà per volere suo e di tutta la famiglia, primo fra tutti il fratello, il nostro collega Stefano Mangano.
 
   La campagna di sensibilizzazione prevede:
  1. Distribuzione di volantini informativi tramite tutte le farmacie di Messina e Provincia. Ogni farmacia avrà in dotazione una locandina e un numero adeguato di volantini.
  2. Dono di un Etilometro a moneta al comune di Messina che si occuperà del suo posizionamento.
  3. Ciclo di  conferenze da tenere presso l'Università e scuole superiori della provincia.
  4. Divulgazione del progetto sui social e su emittenti televisive private. 
Alle ore 10,30 di giovedì 9 marzo 2017, presso la sede dell'Ordine dei Farmacisti di Messina, ha avuto luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto.

Allegati:
Locandina progetto
Volantino

Per visualizzare il servizio televisivo tratto dal TG di RTP TV relativo alla Conferenza Stampa di presentazione del progetto "Cercasi Pilota" del 9 marzo 2017 clicca sul link "Scarica allegato" in basso



Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni