Secondo una statistica de Il Sole 24Ore, spetta a Messina il primato italiano del più alto indice di mortalità sulle strade urbane: 1,6 morti ogni 100 incidenti.
Cercasi Pilota è una campagna di educazione stradale, sanitaria e civica, nata per dissuadere alla guida in stato di ebbrezza.
Il progetto che prevede la co-partecipazione dell'Ordine dei Farmacisti di Messina, di Federfarma Messina e della Fondazione Crimi, nasce in ricordo di Lorena Mangano, studentessa di CTF, vittima della strada i cui organi sono stati donati con un gesto di grande generosità e civile solidarietà per volere suo e di tutta la famiglia, primo fra tutti il fratello, il nostro collega Stefano Mangano.
La campagna di sensibilizzazione prevede:
-
Distribuzione di volantini informativi tramite tutte le farmacie di Messina e Provincia. Ogni farmacia avrà in dotazione una locandina e un numero adeguato di volantini.
-
Dono di un Etilometro a moneta al comune di Messina che si occuperà del suo posizionamento.
-
Ciclo di conferenze da tenere presso l'Università e scuole superiori della provincia.
-
Divulgazione del progetto sui social e su emittenti televisive private.
Alle ore 10,30 di giovedì 9 marzo 2017, presso la sede dell'Ordine dei Farmacisti di Messina, ha avuto luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto.
Allegati:
-
Locandina progetto
-
Volantino
Per visualizzare il servizio televisivo tratto dal TG di RTP TV relativo alla Conferenza Stampa di presentazione del progetto "Cercasi Pilota" del 9 marzo 2017 clicca sul link "Scarica allegato" in basso