Federfarma Messina

28/08/2017

Nuovo P.T. farmaci nota 74 dal 1° settembre 2017

   L’Assessorato Regionale della Salute – Servizio 7 Farmaceutica con la circolare n. 11 del 02/08/2017, concernente “Aggiornamento del Piano Terapeutico per la prescrizione dei medicinali soggetti a Nota AIFA 74”, a parziale modifica della propria circolare n. 3 del 01/03/2017, ha trasmesso il modello di Piano Terapeutico nel quale è stato inserito un apposito campo in cui apporre la motivazione a supporto della scelta di una specialità medicinale a maggiore costo /DDD, nei pazienti naive al trattamento, ai sensi del D.A. n. 540/14.
 
   Il nuovo modello di Piano Terapeutico dovrà essere utilizzato, in via esclusiva, a far data dal  1° SETTEMBRE 2017.
 
   Inoltre, viene evidenziato che le presenti disposizioni sono vincolanti esclusivamente per le prescrizioni effettuate dai Centri autorizzati dall’Assessorato.
 
   Il modello di Piano Terapeutico allegato alla circolare assessoriale deve essere consegnato unitamente alla ricetta SSN per la dispensazione da parte delle farmacie convenzionate.
   In atto non è possibile effettuare prescrizioni in modalità dematerializzata dei farmaci in argomento.

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni