Federfarma Messina

27/04/2017

Modifica aggiornamento n. 15 PTORS - Erogazione specialità medicinali soggette Nota Aifa 95

L’Assessorato Regionale della Salute – Servizio 7 Farmaceutica con la nota prot. n. 34703 del 26/04/2017 concernente: “Aggiornamento n. 15 del Prontuario Terapeutico Ospedaliero/Territoriale della Regione Sicilia – Modifica”, facendo riferimento alla precedente comunicazione del 7 aprile 2017, al fine di armonizzare le modalità di prescrizione ed erogazione delle specialità medicinali soggette a Nota Aifa 95 (diclofenac sodico 3% in ialuronato sodico, ingenolo metubato e imiquimod 3.75%) ha provveduto a modificare il Piano Terapeutico come da template allegato alla nota assessoriale (vedi allegato).

In particolare, l'erogazione delle specialità medicinali soggette a Nota Aifa 95
  • diclofenac sodico 3% in ialuronato sodico  (SOLARAZE)
  • ingenolo metubato      (PICATO)
  • imiquimod 3.75%    (ZYCLARA)
deve avvenire dopo visita ambulatoriale:
  • in forma diretta a cura dell’ASP che provvede ad erogare un numero di confezioni che permettano di garantire l’intero ciclo di trattamento previsto;
     
  • solo qualora non sia possibile effettuare il primo ciclo di distribuzione dopo visita ambulatoriale, presso le farmacie private presentando la prescrizione SSN (ricetta Rossa o DEM) e il Piano terapeutico rilasciati dallo stesso Specialista che effettua la visita.

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni