Federfarma Messina

24/02/2017

Modifica Piano Terapeutico Incretine e inibitori del DPP – 4

   L’Assessorato Regionale della Salute – Servizio 7 Farmaceutica, con la nota prot. n. 16915 del 22/02/2017, ha comunicato che per la prescrizione delle Incretine e inibitori del DPP–4 a far data dal 10 marzo 2017 dovrà essere utilizzato esclusivamente il nuovo modello del Piano Terapeutico Regionale, diffuso con la nota prot. n. 10264 del 03/02/2017.

   Le prescrizioni effettuate su un modello di Piano Terapeutico antecedente potranno essere accettate fino alla naturale scadenza dello stesso. In particolare, come già rappresentato, per i Piani Terapeutici rilasciati in data antecedente il MMG dovrà riportare per iscritto i dati introdotti con il nuovo format ai fini dell’estensione fino a dodici mesi del Piano.

   Si ricorda che con il nuovo piano per la prescrizione di incretine/inibitori DPP-4 nel trattamento del diabete di tipo 2 è stato inserito un apposito spazio attraverso la compilazione del quale viene consentito al medico di rinnovare per ulteriori 6 mesi di validità il Piano Terapeutico rilasciato dallo specialista.  
 
   Ai fini dell’erogazione del farmaco a carico del SSN, il MMG dovrà fornire al paziente 3 copie del PT con timbro e firma in originale e relativa ricetta SSN.
 
   Qualora il rinnovo del Piano venga effettuato dallo Specialista, lo stesso dovrà rilasciare un nuovo PT in triplice copia con timbro e firma in originale unitamente alla prima ricetta SSN, avendo cura di biffare il campo “Prosecuzione di terapia”.
 
   Restano invariate tutte le altre disposizioni precedentemente impartite. 

Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni