
A seguito della stipula del Protocollo Operativo tra Federfarma Messina e le Strutture Sanitarie Provinciali, ogni cittadino ha la possibilità di prenotare presso la Farmacia aderente più vicina esami e visite specialistiche da effettuarsi presso tutte le strutture convenzionate del territorio provinciale.
Il servizio consente l’accesso, oltre che alle prestazioni sanitarie gestite dalle strutture ASP, anche a quelle collegate all’Azienda Ospedaliera Papardo, all’Azienda Policlinico Universitario “G. Martino”, all’ IRCCS Centro Neurolesi “Bonino-Pulejo”/Piemonte, motivo per cui il progetto ha assunto la denominazione di “SOVRACUP” in quanto copre tutte le strutture presenti sul territorio provinciale.
Basta presentarsi con l'impegnativa del proprio medico di base e la Tessera Sanitaria presso le Farmacie aderenti: In pochi minuti, viene formalizzata la prenotazione e consegnato un promemoria con l’indicazione dell'ora e il luogo dove presentarsi, eventuali indicazioni da seguire per prepararsi alla visita/esame.
In futuro, sempre presso la stessa farmacia, sarà possibile pagare anche il ticket degli esami e/o delle indagini diagnostiche.
Il servizio prevede il pagamento di un ticket: Per ogni ricetta € 4,50 (iva inclusa)
(come da Decreto Assessore della Salute 26 settembre 2017)
Consulta qui l'elenco delle
Farmacie aderenti
