Federfarma Messina

12/03/2017

Uso appropriato degli antibiotici – Locandina informativa

   L’Assessorato Regionale della Salute – Servizio 7 Farmaceutica, con la nota prot. n. 19262 del 01/03/2017 concernente: “Uso appropriato degli antibiotici – Locandina informativa”, ricorda che con D.A. n. 2126 del 7 novembre 2016, ai fini del monitoraggio e controllo dell’appropriatezza prescrittiva della prescrizione a carico del SSR di antibiotici iniettabili, è stata introdotta un’apposita scheda di monitoraggio che deve essere compilata dal prescrittore, incluso il Medico Ospedaliero, in coerenza ai criteri di appropriatezza, alle schede tecniche dei medicinali, nonché alle disposizioni derivanti da provvedimenti nazionali e regionali vigenti.

   In occasione dei lavori del Tavolo Tecnico per l’individuazione dei percorsi terapeutici prescrittivi appropriati, è stata valutata positivamente la proposta di predisporre apposite locandine volte a richiamare pazienti ed operatori sanitari ad un uso appropriato degli antibiotici.
   La locandina è stata realizzata dalla FIMMG, con il patrocinio del Ministero della salute, dell’AIFA e dell’Assessorato Regionale della Salute.
  L’Assessorato richiede la collaborazione di tutti gli Operatori della Salute affinché venga dato idoneo risalto alla locandina in questione scaricabile al seguente link


Scarica allegato

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni